Il prossimo 25 Marzo il Coro della Pietrasanta parteciperà alla manifestazione La bellezza contro la violenza – Per Giovanbattista, la cui locandina è qui a fianco.
Progettata insieme all’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli, la manifestazione darà vita alla prima esecuzione assoluta di In Memoriam Ioannis Baptistae, composto dal M° Dario Ascoli nel giorno della morte di Giovanbattista Cutolo.
L’evento si svolgerà nella Pontificia Reale Basilica di San Giacomo agli Spagnoli di Napoli e avrà inizio alle ore 18:45
Abbiamo volentieri accettato di partecipare alla manifestazione considerandone l’altissimo valore simbolico e non tralasciando il piacere di collaborare con un’Istituzione meritoria qual è l’OSQS, una delle più importanti orchestre giovanili della città di Napoli.
Da sempre sosteniamo la creazione di opere contemporanee che rispecchino i nostri tempi e questa è l’occasione per ribadire che il creare bellezza possa ispirarci donandoci la forza per combattere contro l’ingiustizia e la violenza.